Cronaca Nera

Omicidio di Enzo Ruggiero, gli inquirenti: “Indagine in una fase molto delicata”

Condivid

“Siamo entrati in una fase ‘piu’ riservata’ delle indagini”. Cosi’ il procuratore della Repubblica di Napoli Nord Francesco Greco descrive la seconda parte dell’inchiesta sull’omicidio del 25enne Vincenzo Ruggiero, per la cui morte e’ in carcere da sabato scorso il 35enne Ciro Guarente. La Procura, con i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa  delegati ad effettuare gli accertamenti, dopo aver raccolto la confessione di Guarente, risultata in parte non veritiera, e aver ritrovato parte dei resti del cadavere della vittima – mancano le braccia e un parte della testa – sta cercando ora di identificare i complici di Guarente sentendo a piu’ riprese amici e parenti dell’indagato e di Ruggiero; nei prossimi giorni sara’ probabilmente convocata la trans Heven Grimaldi, colei che avrebbe scatenato la gelosia omicida di Guarente, con cui aveva una relazione forse al capolinea, nei confronti di Ruggiero. La Grimaldi, con la denuncia presentata il giorno prima che fosse arrestato Guarente, e’ stata decisiva nel portare gli inquirenti a scoprire il delitto, avvenuto nell’abitazione di Aversa che condivideva con la vittima. L’appartamento e’ sotto sequestro, con gli investigatori alla ricerca di tracce che possano fornire indicazioni utili su come Ruggiero sia stata ucciso; non ha convinto infatti la versione di Guarente, che ha parlato di una colluttazione durante la quale Ruggiero e’ caduto sbattendo accidentalmente la testa contro un mobile. Risposte decisive sulle modalita’ del delitto e su come Guarente abbia fatto a pezzi il corpo potranno arrivare dagli accertamenti medico-legali sui resti di Ruggiero, che saranno effettuati, forse gia’ da oggi, dal consulente nominato dalla Procura, Antonio Palmieri, all’istituto di medicina legale del Policlinico di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2017 - 16:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34