Cronaca Nera

Mutilazione di Enzo Ruggiero: caccia a eventuali complici di Guarente

Condivid

E’ caccia ad eventuali complici di Ciro Guarente, il 35enne ex marinaio in carcere da sabato con l’accusa di aver ucciso ad Aversa, in un raptus di gelosia, il 25enne Vincenzo Ruggiero occultandone poi il cadavere in un garage dopo averlo fatto a pezzi. Guarente ha agito cosi’ perche’ credeva che la vittima avesse una relazione con la sua compagna, la trans Heven Grimaldi; in effetti Ruggiero e la Grimaldi condividevano l’appartamento di Aversa dove e’ avvenuto l’omicidio, ma la circostanza che avessero una relazione e’ stata smentita dalla stessa Heven e da tutte le persone che li conoscevano. I carabinieri del maggiore Antonio Forte anche oggi hanno continuato a sentire persone che possono essere a conoscenza di dettagli utili, come amici e parenti della vittima e del presunto omicida. Ma ad ora, gli investigatori coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord – Procuratore Francesco Greco e sostituto Vittoria Petronella – non hanno raccolto elementi in grado di avvalorare l’ipotesi che Guarente non abbia agito da solo; un’ipotesi che agli stessi inquirenti e’ sembrata subito molto verosimile, tenuto conto delle dimensioni del cadavere rispetto alla stazza minuta di Guarente e della difficolta’, che richiede specifiche competenze, di trattare il cadavere con l’acido e sezionarlo. Intanto sulla vicenda interviene Alessia Cinquegrana, nota per essere stata la prima trans a contrarre matrimonio civile; Alessia conosceva bene Ciro ed Heven, tanto da averli ospitati al suo matrimonio a meta’ luglio, pochi giorni dopo la scomparsa di Vincenzo. “Sono sconvolta e soprattutto disgustata nel sapere di aver avuto un assassino accanto al mio abito tanto desiderato dopo anni di sofferenza”. Di Ruggiero dice che era “un ragazzo dolce, umile e cosi elegante da incantare”. 


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2017 - 17:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53

Napoli, tre arresti in 24 ore per droga

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:46