Napoli e Provincia

Diportista ferito al largo dei Faraglioni, soccorso dalla Guardia Costiera

Condivid

I marinai della Guardia Costiera di Capri hanno soccorso un bagnante nella tarda mattinata di oggi che si era infortunato nelle acque antistante i faraglioni. Il vacanziere che era arrivato da Napoli con una barca da diporto con altre tre persone a bordo per fare un tuffo a largo dei Faraglioni si e’ infortunato a causa di un’onda che l’ha scaraventato sulla vicina scogliera, procurandogli una ferita alla gamba. Immediatamente e’ stata inviata la segnalazione dagli amici alla sala operativa della Guardia Costiera ed e’ partita dal porto di Capri la motovedetta CP858 in servizio presso l’ufficio circondariale marittimo che dopo aver prestato i primi soccorsi al bagnante che si era procurato una profonda ferita al polpaccio sinistro ha scortato il motoscafo sino al porto di Marina Grande per affidare il malcapitato per le cure mediche ai sanitari del 118. L’operazione di soccorso e’ stata coordinata dagli uffici di Circomare Capri da Marina Grande dal Tv Daniele Pratico’. 


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2017 - 17:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20

Ethan torna a casa: festa e commozione all’aeroporto di Capodichino

Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:12

Il ministro Calderone: “Sugli incidenti alla Frigocaserta in corso accertamenti”

Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:05

Quindici consiglieri di Capaccio si dimettono, voto in primavera

Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum  hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:58