È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con strappo, rapina e lesioni personali.
Ad arrestarlo sono stati i carabinieri...
Spari all’alba a Poggioreale, otto bossoli trovati in strada: indagano i carabinieri.
Momenti di tensione questa mattina all’alba nel quartiere Poggioreale, a Napoli, dove sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco in via Claudio Miccoli, all’altezza del civico 32.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggioreale, allertati...
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria
Un carico di cocaina purissima dal valore stimato di circa cinque milioni di euro è stato sequestrato dai carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia.
La droga, ben 36 chilogrammi, è stata rinvenuta nei...
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le dinamiche della criminalità organizzata sembrano in continua evoluzione.
In particolare, si segnalano spari nel feudo dei Cuccaro-Aprea e inquietanti colpi di pistola nel rione Bisignano, culminati con il ritrovamento di un'ogiva all'interno del parcheggio di...
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera Superiore nella notte appena trascorsa. Nove colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro l'automobile di un uomo di 30 anni, risultato incensurato alle forze dell'ordine.
L'allarme è scattato nella mattinata, quando il proprietario del...
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di rapina aggravata. Il giovane è stato sorpreso da due poliziotti liberi dal servizio mentre tentava di fuggire dopo aver messo a segno una rapina all’interno di un supermercato in via Poggiomarino.
Gli agenti, uno dell’Ufficio...
Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40 anni è stata fermata dai carabinieri con l’accusa di omicidio per aver lanciato la figlia di appena sette mesi dal balcone della propria abitazione. La piccola è morta sul colpo dopo un volo dal...
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una lunga scisa di sangue tra omicidi, ferimenti, stese e attentanti.
Fonti investigative rivelano che, dietro le ultime aggressioni a colpi di arma da fuoco, si nasconde una strategia calcolata, orchestrata dal boss Vitale Troncone e...
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua storica amante Laura Bonafede.
Oggi, l’avvocato massone Antonio Messina, 79 anni, è stato arrestato dai carabinieri del Ros con l’accusa di associazione mafiosa. Per i magistrati della Dda di Palermo avrebbe gestito parte della “cassa”...
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di cocaina per un valore commerciale di 10milioni di euro. Erano corrieri dei narcos colombiani con un carico destinato a vari clan.
Ieri sera dalla Polizia di Stato in un’operazione lungo l'autostrada A30 ha arrestato tre...
Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi territorialmente competenti, ha smantellato un'organizzazione criminale dedita al furto e al riciclaggio di ponteggi per l'edilizia, un materiale particolarmente richiesto in seguito all'introduzione del Superbonus 110%.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza,...
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni di Mondragone.
L'imprenditore 56enne Giovanni Pagliaro, titolare del mobilificio "Franchino", ha confessato di aver sparato a Luigi Magrino, 41 anni, imprenditore di Cellole residente a Formia, ma ha fornito una sua versione dei fatti: "Volevo...
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i sei arrestati nel blitz anticamorra di ieri sui Monti Lattari.
Si tratta di Giovanni Di Martino di 70 anni finito in manette insieme con i suoi due figli, Antonio e Francesco Di Martino (32 e...
Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un altro imprenditore per discutere di una questiopne economica e forse di una truffa.
Un cruento omicidio ha scosso la mattinata di oggi nei pressi della stazione di servizio Agip di Mondragone, dove Luigi Magrino, 48enne...
Prima la confessione spontanea, poi il silenzio. Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato nella notte dai carabinieri con l'accusa di aver ucciso tre giovani durante una sparatoria a Monreale, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio davanti al pubblico ministero.
Calvaruso, ex pugile con piccoli precedenti...
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di oggi tra Giugliano in Campania, Afragola e Napoli, ha portato all'arresto di sei persone ritenute responsabili di una serie di furti aggravati ai danni di tabaccherie della provincia di Caserta.
L'ordinanza di custodia cautelare agli...
Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025, Luigi Magrino, imprenditore residente a Cellole con interessi anche a Formia, è stato ucciso all'interno di un distributore di carburante lungo la strada statale Domiziana, in pieno centro urbano.
Secondo una prima ricostruzione, Magrino si...
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari sono state arrestate all’alba dai Carabinieri nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Le operazioni, scattate su disposizione del GIP di Napoli, hanno portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare.
Estorsioni a...
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di Caserta stanno conducendo una vasta operazione nelle province di Caserta e Napoli, dando esecuzione a diverse misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica.
L’operazione...
Gragnano - Colpo ai narcos dei Monti Lattari e in maniera particolare al clan De Martino. Dalle prime luci del giorno di oggi è scattato un blitz dei carabinieri tra Gragnano, Pimonte e gli altri comuni dei Monti Lattari.
Sono sei le persone arrestate. Centinaia di uomini impegnati a setacciare...
Monreale - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della violenta sparatoria avvenuta nella notte è tragicamente salito a tre vittime.
Andrea Miceli, 26enne residente nella cittadina arabo-normanna, è deceduto in mattinata in ospedale, aggiungendosi ai due giovani che avevano perso la vita sul colpo:...