ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 07:00
23.1 C
Napoli

Legambiente: “Incendio campo confiscato a Succivo non ci intimidisce”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A distanza di un anno, stesso luogo, stesse fiamme: un incendio ha colpito stanotte il campo coltivato a Cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo su un terreno confiscato al Clan di Francesco Schiavone, “Sandokan.

PUBBLICITA

E’ il terzo incendio e tre indizi fanno una prova. Siamo vicini alla nostra cooperativa e qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verra’ rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio le esperienze nate sui terreni confiscati;

Il nostro messaggio è chiaro : non ci intimidiscono, siamo più forti, e devono capire che quelle terre sono ormai libere, non cederemo. Il lavoro della cooperativa rappresenta un esempio tangibile di come si può riportare nel solco della legalità un bene che è stato restituito ad una funzione  produttiva e  sociale”.

In una nota Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania sull’incendio che stanotte ha colpito il campo coltivato a Cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo, un terreno di sette ettari confiscato al Clan di Francesco Schiavone, “Sandokan” e da almeno quattro anni coltivato a Cardo.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE