Lino Zaccaria presenta ‘Contessa Carità’: La Vita di Marianna De Fusco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lino Zaccaria, giornalista e scrittore, introduce al pubblico il suo più recente lavoro intitolato “Contessa Carità”. Questo saggio è dedicato alla figura storica di Marianna De Fusco, cofondatrice del Santuario mariano di Pompei e prozia dello stesso autore.

PUBBLICITA

Un Racconto di Carità e Devozione

La protagonista del libro, Marianna Farnararo De Fusco, è conosciuta per essere stata un esempio di carità e devozione. La sua esistenza è stata segnata da numerose iniziative benefiche. In quanto cofondatrice del Santuario di Pompei, Marianna ha collaborato strettamente con Caterina Volpicelli, che è stata poi canonizzata, e con suo marito e mentore, Bartolo Longo, riconosciuto oggi come Beato.

Un Evento di Spessore

La presentazione di “Contessa Carità” vedrà la partecipazione di diverse personalità illustri. Tra gli ospiti annunciati vi saranno il giornalista Angelo Cerulo, la scrittrice Eleonora Belfiore e Giulia Giannini, direttore editoriale della Giannini Editore. Le letture dei passaggi più significativi del libro saranno affidate alla voce di Antonio Leccisi.

Lino Zaccaria: Una Carriera tra Giornalismo e Saggistica

Lino Zaccaria, originario della Calabria e adottato da Napoli, lavora come giornalista professionista dal 1973. La sua carriera presso il “Mattino” di Napoli è stata segnata da incarichi di prestigio, come redattore capo e vicedirettore. Zaccaria ha collaborato con varie testate online e ha ricoperto ruoli importanti nella regolamentazione dell’informazione. I suoi contributi letterari comprendono numerosi saggi e libri d’inchiesta su temi sia storici che contemporanei.

Conclusione

L’evento di presentazione del libro “Contessa Carità” costituisce una preziosa occasione per scoprire a fondo la figura di Marianna De Fusco e per comprendere meglio l’impatto duraturo delle sue azioni sulla storia della Chiesa e sulla realtà della beneficenza.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE