Provincia di Benevento diffida ditte lavori NA-BA, ‘strade rovinate’

La Provincia di Benevento ha diffidato i Concessionari dei...

La “Spasseggiata Fantasiologica” a San Giovanni e Paolo di Caiazzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 20 giugno, nella frazione di San Giovanni e Paolo a Caiazzo (CE), si terrà una speciale “spasseggiata fantasiologica”, guidata dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. Un’occasione unica per riscoprire il paese attraverso giochi, riflessioni e attività dedicate a tutte le età.

PUBBLICITA

Un’Esperienza Fantasiologica Unica

L’evento, condotto dal noto studioso di fantasiologia e autore de “Il grande libro della fantasia”, promette di offrire una nuova prospettiva sul paese. “La fantasia non è evasione dalla realtà ma strumento di conoscenza”, sottolinea Carrese. L’idea è di esplorare le vie del paese non per sognare a occhi aperti, ma per conoscere le sue potenzialità, spesso ignorate a causa di uno sguardo abitudinario.

Giochi, Filosofia e Design

La “spasseggiata” include specifiche riflessioni che spaziano dalla filosofia al design, passando per la letteratura. Durante la camminata, i partecipanti potranno cimentarsi in inediti giochi di parole, numeri e forme, osservando le strade, le case e gli oggetti del paese come risorse concrete e possibilità da realizzare. Un esempio pratico sarà la progettazione di un tappo di bottiglia per l’olio del territorio, ispirandosi a una caratteristica specifica di San Giovanni e Paolo.

Un’Esperienza per Tutte le Età

La “spasseggiata”, promossa dal Comitato genitoriale Attivismo Scolastico e dal Festival Fantasiologico, è gratuita e aperta a tutti: adulti, adolescenti e bambini (dai 7 anni in su). Non è necessaria la prenotazione. Il ritrovo è previsto alle 17:45 in piazzetta di sopra a San Giovanni e Paolo, per non perdere l’introduzione alle tappe del percorso che inizierà alle 18:00 e si concluderà intorno alle 20:00. Al termine del percorso, il Comitato offrirà un brindisi.

Sostegno e Collaborazioni

L’iniziativa è sostenuta dal Patrocinio morale del Comune di Caiazzo e da numerose associazioni locali. Dopo la conclusione della “spasseggiata”, sarà possibile intrattenersi in piazza presso il punto ristoro “Il Chiosco” per guardare la partita, contribuendo così a una serata di convivialità e condivisione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE