Truffa a un’anziana in Calabria: due napoletani bloccati a Lagonegro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due uomini napoletani sono stati denunciati dalla Polizia di Stato a Lagonegro, in provincia di Potenza, per una truffa commessa in Calabria ai danni di un’anziana donna.

La vittima, raggirata da un sedicente appartenente alle forze dell’ordine, è stata derubata di oggetti preziosi per un valore di circa 10mila euro.

I due malviventi, in transito in Basilicata verso la Campania, sono stati bloccati sull’autostrada A2 “del Mediterraneo” da una pattuglia della sottosezione di Polizia stradale di Lagonegro.

    L’intervento è avvenuto a seguito della segnalazione della truffa e del diramato avviso di ricerca di persone in fuga.

    Gli agenti della Polstrada, appostati lungo la A2, hanno fermato il veicolo sospetto in sicurezza.

    A bordo sono stati ritrovati i gioielli rubati, poi riconosciuti dalla vittima.

    Secondo la ricostruzione, i due truffatori hanno utilizzato il classico schema di contattare telefonicamente persone anziane, spacciandosi per uomini delle forze dell’ordine.

    In seguito, chiedevano soldi per le spese legali necessarie a causa di un incidente stradale commesso da un familiare della vittima.

    I due uomini dovranno rispondere di truffa aggravata in concorso.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Truffa anziana a Gorizia: arrestato al suo arrivo a Casalnuovo

    I Carabinieri di Gorizia hanno arrestato un uomo accusato di aver truffato un'anziana donna con il metodo ormai collaudato della telefonata del finto Carabiniere. La vittima, un'82enne, ha ricevuto una telefonata da un sedicente "maresciallo dei carabinieri" che le ha raccontato che il suo parente stretto era stato coinvolto in...

    Arriva il caldo e ripartono i bollettini del ministero della salute sulle ondate di calore

    Riparte l'attività estiva del Piano Caldo, un'iniziativa finalizzata a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili. Secondo quanto riportato sul portale del Ministero della Salute, il programma prevede la pubblicazione giornaliera di un bollettino specifico sulle ondate di calore per ogni città, che viene...

    CRONACA NAPOLI