L'INNOVAZIONE

Debutta in Premier League la ‘Head Cam’, la telecamera sulla testa dell’arbitro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’innovazione tecnologica farà il suo debutto stasera durante la partita di campionato tra Crystal Palace e Manchester United: l’arbitro Jarred Gillett indosserà una telecamera durante l’incontro. La notizia è stata confermata dalla Premier League, che ha specificato che le immagini catturate non saranno trasmesse in diretta, ma verranno utilizzate successivamente per un programma dedicato a mostrare gli “aspetti ed esigenze dell’arbitraggio” nel campionato inglese.

Il dispositivo montato sulla testa, parte del sistema di comunicazione standard dell’arbitro, consentirà una visione unica del match dalla prospettiva dell’arbitro stesso. L’approvazione per l’uso della telecamera è giunta dai legislatori dello sport, dall’International Football Association Board (Ifab), nonché dalla Premier League, dall’associazione arbitri (Pgmol) e dai club coinvolti.

Questa iniziativa rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dell’arbitraggio nel calcio professionistico, offrendo un’opportunità unica per analizzare da vicino le decisioni degli arbitri e comprendere meglio il ruolo e le sfide che devono affrontare sul campo. L’uso della telecamera potrebbe anche contribuire a promuovere una maggiore trasparenza e fiducia nel processo decisionale arbitrale, fornendo un’ulteriore prospettiva agli appassionati di calcio e agli addetti ai lavori.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Sant’Antimo, va nel ristorante del fratello e chiede soldi a lui e alla madre: arrestato per estorsione

Chiedeva continuamente soldi all'anziana madre, l'ultima volta nel ristorante gestito dal fratello: è qui che i carabinieri sono intervenuti e l'hanno arrestato per estorsione. I fatti si sono svolti a Sant'Antimo. L'uomo, un 46enne già noto alle forze dell'ordine, si era recato al ristorante del fratello, dove si trovava...

Giovane calciatore muore colpito da un fulmine mentre è in campagna con il padre

La vittima è Giuseppe Cacciapaglia, 17enne calciatore del Santeramo in provincia di Bari

CRONACA NAPOLI