Il finanziamento per la protezione civile a Ischia aumenta di 10 milioni di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il commissario delegato all’emergenza post frana a Ischia, Giovanni Legnini, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dei Ministri di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per gli interventi di protezione civile sull’isola.

Questo importante contributo permetterà di completare le attività di pulizia e rifunzionalizzazione degli alvei nel territorio di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Il finanziamento rientra in un quadro più ampio di interventi per la messa in sicurezza dell’isola di Ischia, anche grazie al supporto delle istituzioni competenti come il Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare.

Giovanni Legnini ha espresso la propria gratitudine al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aver accolto la richiesta di stanziamento aggiuntivo.

    Questo ulteriore contributo consentirà di completare importanti lavori di riduzione del rischio residuo legati agli eventi disastrosi che hanno colpito l’isola, come la pulizia degli alvei e la rimozione di materiali inerti e detriti.

    Con l’aggiunta di questi fondi, l’importo totale destinato alla gestione dell’emergenza raggiunge quasi i 100 milioni di euro, coprendo in modo definitivo i costi dei lavori necessari.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI