Ponticelli, l’agguato ad Antonio Meo e l’attacco al clan De Micco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ponticelli è di nuovo teatro di una guerra di . Dopo mesi di apparente tregua, i clan sono entrati in una nuova fase di fibrillazione, come dimostrano i recenti fatti di sangue.

L'ultimo episodio è l'agguato a , 51enne ritenuto vicino ai De Micco. Secondo gli investigatori, si tratta di una risposta all'investimento di due giovani vicini al gruppo dell'”isolato 17″. Il ferito è il fratello di Vincenzo ucciso dai killer del clan Sarno 35 anni fa nella famosa strage del bar Sayonara.

La nuova guerra di camorra a Ponticelli vede contrapposti due schieramenti: da un lato i De Micco, alleati dei Mazzarella, dall'altro una coalizione di cinque gruppi: la neonata formazione con base nel Rione De Gasperi, i D'Amico “Fraulella”, i De Luca Bossa, i Cascella e i Minichini.

    L'obiettivo di questa alleanza è ridimensionare il potere dei “Bodo” nel quartiere, riducendone le zone d'influenza. Le tensioni erano già emerse nei mesi scorsi con “stese”, intimidazioni e bombe.

    L'allargamento delle zone d'influenza da parte dei De Micco sarebbe alla base della nuova fase di conflitto. Questa penetrazione non è sfuggita ai nemici della federazione di famiglie di camorra di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, che hanno deciso di reagire.

    Le indagini sono in corso per identificare i responsabili degli ultimi fatti di sangue e per ricostruire la dinamica della nuova guerra di camorra a Ponticelli.

    La situazione nel quartiere è preoccupante e la popolazione è terrorizzata. Le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e sono al lavoro per prevenire ulteriori violenze.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Le canzoni napoletane più popolari su YouTube: Geolier e Liberato al top

    La musica in dialetto sta guadagnando sempre più popolarità, soprattutto grazie alla diffusione di piattaforme come YouTube. In Italia, i dialetti sono una ricchezza culturale che si esprime anche attraverso la musica. Negli ultimi anni, diversi artisti hanno portato le loro canzoni in dialetto al successo, conquistando milioni di...

    Ufficiale: Allegri esonerato. Il comunicato della Juventus

    La Juventus comunica l'esonero di Massimiliano Allegri dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La decisione è stata presa in seguito ad alcuni comportamenti tenuti da Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia, che il club ha ritenuto incompatibili con i valori della Juventus e con il comportamento...

    IN PRIMO PIANO